http://www.musicraiser.com/projects/14325

Dopo Rumors, Walking Sounds (in compagnia dell’Ensemble Mshakht) e L’ordine delle cose (di Sergio Marchesini, per la colonna sonora del film omonimo di Andrea Segre), ci sarà un nuovo CD per il trio?

MENHIR

Sara’ la nuova produzione discografica del trio.

Sostienila aderendo al crowdfunding:

http://www.musicraiser.com/projects/14325

New Landscapes sarà in studio di registrazione alla fine del mese di Maggio 2019 per registrare il prossimo lavoro discografico.

Il trio intanto sta lavorando con attenzione e cura alla scelta e rifinitura del repertorio e del concept dell’album, che con ogni probabilità metterà l’accento sulla passione per la musica antica e per una nuova musica contemporanea. Ancora una volta il trio indaga la possiblità di andare oltre i confini dei generi musicali e dei periodi artistici.

Una delle suggestioni viene dalla lettura di Walkscapes di F. Careri: il menhir. “L’oggetto più denso di significato dell’età della pietra. Oggetto statico, guida e segnale, spazio da percorrere nell’era del nomadismo. Eretto in un territorio neutro, non riconducibile ad alcun villaggio. E’ un territorio in cui più popolazioni riconoscono una potente valenza simbolica”